FAQ

VideoSPOT

Cosa mi serve per installare il VideoSPOT?

Il decoder che ti spediremo andrà collegato a un monitor, che possiamo fornire noi.
È consigliata una connessione alla linea internet, per scaricare gli aggiornamenti delle promo (offerte, meteo, news, ecc).

Serve internet per far funzionare il sistema?

L’accesso alla linea internet serve per aggiornare le promo: offerte, meteo, news.

Si può dare accesso alla linea internet attraverso un router, quindi sfruttando la linea fissa del punto vendita, oppure appoggiandosi alla linea dati di un telefono cellulare o di una chiavetta internet.

Il sistema tuttavia funziona anche in totale assenza di linea internet: gli aggiornamenti potranno essere installati anche da chiavetta USB.

Devo pagare il canone RAI?

La normativa dice: “devono pagare il canone speciale colore che detengono uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive in esercizi pubblici, in locali aperti al pubblico o comunque fuori dell’ambito familiare o che li impiegano a scopo di lucro diretto o indiretto.”

Se utilizzi un pc senza sintonizzatore TV e un monitor per computer non devi pagare il canone Rai.

Se utilizzi una tv o altri ricevitori devi pagare il canone anche se non lo utilizzi come televisore.

Devo pagare il canone SIAE?

Le tariffe riguardano “la diffusione della musica d’ambiente, trasmessa in esercizi pubblici, commerciali, alberghi, villaggi turistici, circoli ricreativi, ambienti di lavoro non aperti al pubblico, sale d’attesa in aggiunta a servizi resi, per rendere più gradevole la permanenza nei locali dei clienti o del pubblico o come sottofondo ambientale”.

Se si vuole trasmettere musica tramite il VideoSPOT si dovrà pagare il canone SIAE come per la radio.

Devo pagare tasse pubblicitarie?

L’imposta è di natura comunale. Chiedi informazioni al tuo Comune: saprai così se per la tua zona è dovuta e l’eventuale importo della stessa.

Come si fa per ricevere gli aggiornamenti?

Se il sistema è collegato alla linea internet, gli aggiornamenti si installano automaticamente.

Se il sistema non è connesso in alcun modo (nemmeno tramite telefono cellulare o chiavetta internet) si possono installare da una chiavetta USB, attivando un comando dal tastierino di sistema.

Serve un PC per gestire il VideoSPOT?

No, il sistema può essere utilizzato con un semplice telecomando che ti forniamo insieme al sistema.

I comandi sono elencati sul retro del telecomando.

Posso cambiare i prezzi dei prodotti?

Certo: il prezzo dei prodotti è modificabile ogni volta che serve, con un semplice comando indicato sul retro del tastierino.

Ti basterà digitarli nel momento in cui scorre lo spot e la modifica avverrà in tempo reale.

Se qualcosa non funziona che faccio?

Chiamaci: il nostro servizio clienti è attivo dal lunedì al sabato.

Ci collegheremo in tele-assistenza al tuo decoder, così capiremo l’entità dell’anomalia.

Qualora non fosse possibile risolvere l’eventuale anomalia da remoto, organizzeremo la presa del tuo terminale con il nostro corriere espresso di fiducia, per il ripristino dell’unità o l’eventuale riparazione.

Abbiamo a disposizione delle unità sostitutive da inviarti per il tempo della diagnosi e riparazione, così da non lasciare la tua attività senza il servizio.


VideoLIBRO

Cosa significa tracciabilità alimentare?

Il Regolamento (CE) 25 ottobre 2011, n. 1169, relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori, fra le considerazioni riferisce che “determinati ingredienti o altre sostanze o prodotti (quali i coadiuvanti tecnologici), quando sono utilizzati nella produzione di alimenti e vi permangono, possono provocare allergie o intolleranze in alcune persone e alcune di queste allergie o intolleranze costituiscono un pericolo per la salute delle persone colpite.

È importante fornire informazioni sulla presenza di additivi alimentari, coadiuvanti tecnologici e altre sostanze con effetti allergenici o di intolleranza scientificamente dimostrati o prodotti, in modo da consentire ai consumatori, in particolare quelli che soffrono di allergie o intolleranze alimentari, di effettuare scelte consapevoli per la loro sicurezza”.

Pertanto, a norma di legge, ogni negozio è tenuto ad indicare al consumatore l’elenco degli ingredienti contenuti in un prodotto con l’evidenziazione degli allergeni.

Posso stampare le etichette?

Certo, il software nasce per stampare etichette di formato e contenuto personalizzato, sia da esporre a banco che da attaccare alle confezioni o ai prodotti.

Posso inserirmi da solo le schede dei miei preparati?

Certamente, il videolibro viene venduto con all’interno le schede dei tagli comuni di carne. Mentre i preparati o i prodotti di gastronomia devono essere inseriti dal negoziante direttamente.

Qualora lo desideri, possiamo puoi richiedere un preventivo per la realizzazione da parte nostra di tutte le schede dei tuoi prodotti.

Posso collegarlo alla bilancia?

Il nostro sistema si può interfacciare con i principali marchi di bilance elettroniche presenti sul mercato: mettici in contatto con il tuo fornitore per verificare la compatibilità fra i sistemi.

Serve un pc per utilizzare il videolibro?

Il VideoLIBRO è dotato di una semplice e chiara interfaccia di amministrazione web che può essere utilizzata da qualsiasi device: pc, tablet o smartphone.

Il VideoLIBRO va bene anche per formaggi o vini?

Certamente sì. Il videolibro nasce per presentare tutti i prodotti alimentari.

Si possono creare le schede per ogni categoria alimentare.

Posso inserire altre informazioni oltre a lotti e ingredienti?

Il videolibro è prodotto che serve anche per comunicare al proprio cliente. Si possono inserire prezzi, offerte e promozioni, ma anche consigli di cottura, ricette, abbinamenti con i vini e anche video.

Posso creare categorie di prodotti nuove?

Ogni videolibro permette di inserire fino a 5 categorie nuove, purché prevedano gli stessi campi.

Qualora volessi inserirne altre o ti servissero campi aggiuntivi potrai rivolgerti a noi per valutare l’integrazione e l’ampliamento del tuo sistema.

Posso far stampare ricette e lista della spesa?

Tutti i sistemi dotati di stampante permettono ai tuoi clienti di stampare su carta una serie di contenuti aggiuntivi, come ricette e liste della spesa.

Cosa significa Tracciare

Sta a significare la capacità di descrivere il percorso di una materia prima o di un lotto di produzione attraverso i passaggi da un’entità commerciale ad un’altra, all’interno della filiera produttiva. In sostanza, al flusso di merci avviene parallelamente un flusso di informazioni, che vengono registrate e conservate ad ogni passaggio.

Rintracciare significa, invece, poter ricostruire all’indietro l’intero percorso di un prodotto: dal suo stato finale sino alle materie prime di partenza.

Tutti i componenti della filiera alimentare sono coinvolti nel sistema di tracciabilità, ovvero dalla raccolta del prodotto, passando attraverso trasformatori e distributori, fino all’anello finale: il consumatore. Ciascun passaggio di mano da un componente all’altro deve vedere la registrazione degli alimenti o dei prodotti in ingresso, consentendo all’azienda che commercializza il prodotto finito di poter risalire alle materie prime di origine. Un esempio è rappresentato dai mangimi utilizzati per l’alimentazione del bestiame; agli animali che verranno successivamente macellati si sarà in grado di ricondurre la tipologia di alimentazione che hanno avuto durante la loro vita.


VideoQR

Posso usare un unico VideoQR per tutte le lingue?

Certo: lo stesso video potrà essere doppiato in tutte le lingue che saranno necessarie.

Prima dell’inizio del video, l’utente potrà scegliere in quale lingua visionare il filmato.

Posso cambiare il contenuto del QR code quante volte voglio?

Certo: potrai decidere di cambiare il contenuto del QR code ogni volta che vorrai.

Divertiti ad inserire un video, gli auguri delle festività, un mini videocatalogo dei prodotti in promozione.

Posso monitorare quante persone guardano il video dal QR?

Potrai avere un report completo relativo al tuo video collegato al QR code, così da poter programmare in maniera efficace la tua strategia marketing.

Posso usare il video realizzato anche nel sito o nei canali social?

Potrai disporre del video realizzato per tutti i tuoi utilizzi e sulle diverse piattaforme a tua disposizione.


VideoQR

Utilizzate template grafici?

No, disegniamo per ogni nostro cliente l’interfaccia che più lo rappresenta online: ci piace definire il nostro stile ‘sartoriale’.

Posso collegare il mio sito ai canali social?

La buona riuscita di un progetto online si costruisce su più fronti: i nostri siti sono studiati per avere una forte connotazione social.

Ogni volta che pubblicherai una news sul tuo sito, potrà automaticamente diventare un post della tua pagina Facebook per esempio.

Questo automatismo è studiato per permetterti di avere la massima resa con il giusto impegno di tempo e risorse.

Se desidero una personalizzazione particolare potete crearla?

Le personalizzazioni sono la nostra specialità: presentaci la tua esigenza e studieremo assieme la soluzione migliore per soddisfarla.


Curiosità

Cosa significa PROMOinVIDEO?

PROMOinVIDEO significa comunicazione: trasmettere passione e professionalità a chi collabora con te, che si tratti di clienti, fornitori o collaboratori.

Create anche software custom?

Raccogliamo nuove sfide ogni giorno: possiamo vantare una discreta esperienza nello sviluppo di soluzione software personalizzate.

Sottoponici la tua esigenza e studieremo assieme la soluzione migliore per soddisfarla.

Se desidero una personalizzazione particolare potete crearla?

Le personalizzazioni sono la nostra specialità: presentaci la tua esigenza e studieremo assieme la soluzione migliore per soddisfarla.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Tu ci comunichi il tuo indirizzo mail
e noi cosa ti diamo in cambio?

  • Selezionando la tua categoria di riferimento, riceverai solo contenuti di tuo interesse
  • Contenuti esclusivi scritti dal Team di PROMOinVIDEO
  • Notizie in anteprima inerenti alle novità del tuo settore di riferimento